adobe_regala_XD adobe_regala_XD adobe_regala_XD adobe_regala_XD
occasioni

Adobe XD diventa gratuito

Adobe, l’azienda americana leader nei software per l’industria grafica, ha deciso di rendere gratuito Adobe XD, il suo recente software per la prototipazione di interfacce di app e siti web. Scopri di piú proseguendo la lettura!

Adobe, l’azienda americana leader da decenni nel software per l’ industria grafica, ha deciso di rendere gratuito Adobe XD, il suo recente software per la prototipazione di siti web e app.

La scelta può sembrale generosa e inaspettata da parte di Adobe, ma é una mossa dovuta nel competitivo e affollato segmento dei software per la prototipazione di interfacce, uno dei piú caldi e in crescita. In questo segmento infatti troviamo il noto Sketch, con la sua base utenti molto affezionata, insieme ad Axure e proto.io.  C’é inoltre la novità invision che promette bene.

Adobe XD sembra essere ancora acerbo e – credo – lasciata volutamente piuttosto spartana da parte di Adobe: mancano alcune funzioni avanzate come le transizioni ‘on page’, o l’espandibilità possibile per esempio con i plug-in di Sketch.
Ma l’essenziale c’è in questa giovane app di Adobe, e gli aggiornamenti futuri arriveranno da parte del colosso americano.

La compatibilità copia-incolla con adobe Illustrator resta un grande plus, per chi vuole realizzare la grafica ad alta fedeltà come si deve e riversarla velocemente in XD per creare un prototipo interattivo.

Per poter scaricare XD vai alla pagina del prodotto.

adobe_regala_XD

Scarica Adobe XD gratis dal sito Adobe.

 

Share this

Giovanni Minelli

Art Director & Cross media designer. Si occupa di progetti di pubblicità, graphic design e web design, con un focus su corporate image, UI e image manipulation. Sperimentatore delle nuove tecnologie ed insieme nostalgico della grafica anni '70 e dell'adv '80-90s; alla ricerca di una sintesi contemporanea delle tre.  Ma anche ex fumettista dilettante, blogger e venditore ebay.



TORNA IN ALTO
CHOOSE BY CATEGORY